giovedì 27 aprile 2017

BACCHETTE MAGICHE ATTIVATE

Le BACCHETTE MAGICHE sono sempre state affascinati per tutti.
Relegate solitamente solo all'ambito magico per eccellenza in cui ''il mago'' o ''la strega'' impugnando la bacchetta magica imprimevano forza e magia insieme ad una formula composta da parole magiche.
Attualmente questa conoscenza si sta diffondendo e diventando, in modo semplificato, patrimonio di molti.
Anch'io fin da bambina sono stata affascinata da questo mondo magico e fatato, e la bacchetta magica è sempre stata un ''mito'' per me. Ho cominciato a sognare la bacchetta magica di conseguenza alla fata di Cenerentola, poi quella di Pinocchio, non da meno altre fiabe in cui la magia, le pozioni magiche ed il fantastico si fondevano nel racconto, non ultima la fantastica saga di Harry Potter in cui la bacchetta magica più la formula pronunciata hanno un effetto istantaneo.
Ho quindi cominciato a fare le bacchette magiche tempo fa...non sapevo come trasformare un ''legnetto'' in bacchetta magica...poi un libro di Cristiano Tenca....semplice, alla mia portata e senza enfasi...potevo finalmente ''entrare'' in questo ''mondo fatato''....
Le bacchette magiche che faccio sono volutamente molto semplici, sono nella maggior parte di nocciolo, perchè è il legno più versatile, ma uso anche altri legni.
Sono molto semplici e naturali, uso colorarle in modo naturale e fissarlo con l'acqua spiritualizzata.
No colle, no smalti, no additivi chimici di nessun tipo.
Sono attivate ai 4 elementi della natura e poi inciso su esse un'ulteriore simbolo di attivazione per bacchette magiche. Le coloro in base al tipo di ''carattere'' da imprimere alla bacchetta che poi viene ulteriormente ''caratterizzata e personalizzata'' al momento dell'acquisto, ovvero aggiungo ulteriori simboli ed il ''numero/codice'' di personalizzazione che quindi lega la bacchetta al suo proprietario personalizzandola al 100%.
Ci sono quindi bacchette mestolo, dedicate al mescolare pozioni o imprimere un certo ''carattere energetico'' al cibo che si sta preparando e che quindi non sono volutamente colorate. Le altre bacchette sono con colori e simboli diversi. 
I simboli sono incisi a caldo nel legno.
Qui di seguito alcune foto esemplificative: