mercoledì 10 settembre 2025

Collana Libri di Filosofia Spirituale di Maria Jencek - Satyabhama devi dasi

 


Collana Libri di Filosofia Spirituale

Descrizione collana:

Questa Collana di libri Filosofia Spirituale contiene una serie di spunti per riflettere sulla "vita" sulla "creazione" sul "senso e significato delle cose" al fine di avere un rinnovato punto di vista sul senso della nostre vita in relazione agli altri intesi come persone, animali e natura circostante e modo di interpretare i "segni" di ciò che ci circonda, con una comprensione oltre ciò che è visibile per la massa e che per te assume significati differenti perchè collegando diversi fattori ne capisci il senso profondo. Che questa Collana Libri di Filosofia Spirituale sia per te fonte di ispirazione e crescita personale. (Jiva book shop)

TitoloLA STORIA DEL SIGNORE CAITANYA

Sottotitolo: La storia di un'Avatara di Krisna che è apparso nel 1486 dopo Cristo che ha creato le basi del Movimento Hare Krisna. Ha permesso a tutti di conoscere il Santo Nome

Nel corso della Sua vita, Sri Caitanya Mahaprabhu cambiò la faccia dell'India in quattro modi. Filosoficamente, sconfiggendo i più grandi eruditi del Suo tempo con la più elevata conoscenza personale della Verità Assoluta; politicamente, conducendo un movimento in massa di disobbedienza civile non-violenta teso a sfidare l'oppressione dei governatori musulmani; sociologicamente, spazzando via le restrizioni stereotipate del sistema ereditario indù delle caste; e culturalmente, inaugurando un movimento religioso rivoluzionario che fu rapidamente accettato attraverso l'India, un movimento che, grazie alla sua attrattiva universale, si è ora diffuso in tutto il mondo. Le Scritture vediche dell'antica India datate 5000 anni che profetizzano la Sua venuta 45 secoli prima della Sua apparizione nel 1486 d.C. I Veda affermano enfaticamente che Sri Caitanya Mahaprabhu non è altri che Sri Krishna stesso, la Persona Suprema nella Sua incarnazione dorata, che discende di Sua propria volontà per salvare la anime condizionate intrappolate nelle tenebre dell'esistenza materiale. Questi versi, scritti 5.000 anni fa, indicano che Sri Caitanya è lo yuga-avatara, la manifestazione di Dio che scende per stabilire lo yuga-dharma. Il metodo religioso prescritto per l'epoca attuale. Ci sono molti riferimenti nei Veda riguardanti il canto dei nomi del Signore, ma nel Brihan-naradiya Purana lo troviamo affermato con maggiore enfasi: "Per il progresso spirituale nell'età di Kali, non c'è alternativa, non c'è alternativa, non c'è alternativa che il santo nome, il santo nome, il santo nome del Signore." Seguendo le orme di Sri Caitanya, chiunque può fare progressi sul sentiero spirituale e raggiungere la coscienza trascendentale, la coscienza di Krishna, cantando il maha mantra, il grande canto della liberazione: Hare Krishna, Hare Krishna, Krishna Krishna, Hare Hare / Hare Rama, Hare Rama, Rama Rama, Hare Hare. Questo canto è il metodo per ravvivare la nostra originale e pura coscienza. Pronunciando questa vibrazione trascendentale, possiamo allontanare dal cuore tutti i timori e le ansietà. Alla base di tutte queste ansietà sta l'errore di credersi i padroni di tutto ciò che ci circonda.

- EBOOK https://amzn.to/4mWGz9u

- COPERTINA FLESSIBILE https://amzn.to/46ujRQe


TitoloLA REINCARNAZIONE NELLA STORIA DELLE CULTURE & intervista a Sua Santità Srila Prabhupada:

SottotitoloCome comprendere il nostro percorso di vita nella dimensione dell'immortalità dell'anima

Chiunque voglia avere un reale controllo del proprio destino deve capire la reincarnazione e il suo funzionamento. È semplice. Nessuno vuole morire. Tutti vorremmo vivere per sempre, nel pieno del nostro vigore, senza rughe, senza capelli grigi o artrite. È naturale, perché il primo e fondamentale principio dell'esistenza è quello di godere della nostra esistenza e di essere felici. Se soltanto potessimo godere della vita eternamente! La maggior parte di noi non pensa quasi mai alla morte o a quello che seguirà. Alcuni dicono che è la fine di tutto. Altri credono nell'esistenza del paradiso e dell'inferno. Altri ancora sostengono che questa sia solo una delle molte vite che abbiamo vissuto e che ancora vivremo in futuro. Più di un terzo della popolazione del pianeta, cioè più di un miliardo e mezzo di persone, accetta la reincarnazione come un fatto irrevocabile. La reincarnazione non è un particolare "credo", una teoria o un espediente della psicologia per sfuggire al carattere definitivo e sinistro della morte, bensì una scienza precisa che spiega le nostre vite passate e future. Su questo argomento sono stati scritti molti libri, i quali si basano generalmente sul processo di regressione ipnotica, su esperienze vissute da persone che hanno sfiorato la morte, su resoconti di chi ha vissuto esperienze extracorporee o impressioni di "déjà vu".

- EBOOK https://amzn.to/46d3jeb

- COPERTINA FLESSIBILE https://amzn.to/4nrYdSt


TitoloIncontro tra Oriente & Occidente (tradotto):

SottotitoloConversazione tra il Reverendo Alvin V. P. Hart & Sat Yaraja Dasa Adhikari

Il reverendo Alvin Van Pelt Hart è un stimato teologo cristiano ed è stato ordinato sacerdote episcopale nel 1949, quando conseguì la laurea in teologia al General Theoligical Seminary della città di New York. Il reverendo Hart ha prestato la sua opera come cappellano e supervisore dell’istruzione clinica pastorale presso il Bellevue Hospital dal 1953 al 1966.Da quell’anno occupa la stessa posizione al St.Luke’s Roosevelt Hospital. Satyaraja Dasa Adhikari è uno scrittore free-lance autore di diversi libri, tra cui Food for the Spirit, Indian’s Spiritual Renaissance Archeology and the Vaishnava Tradition. E’ un discepolo iniziato di Sua Divina Grazia A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, il maestro spirituale fondatore della ISKCON. I suoi scritti e la sua erudizione gli hanno valso la reputazione di membro autorevole della comunità religiosa indiana.

- EBOOK https://amzn.to/42iUHBB

- COPERTINA FLESSIBILE https://amzn.to/46ua2ln


pagina COLLANA LIBRI DI FILOSOFIA SPIRITUALE

Link su Amazon https://amzn.to/41H0G3a

Pagina Sito COLLANA LIBRI di FILOSOFIA SPIRITUALE

http://www.realizzazione-interiore.com/p/collana-libri-di-filosofia-spirituale.html